Elezioni, Baldazzi candidato anche del Pd

CASTEL DEL RIO
Grandi manovre in vista delle elezioni amministrative della primavera 2016 a Castel del Rio. La lista civica «Per il tuo Comune Castel del Rio» ed il Partito democratico hanno deciso di stringere un patto di governo per la legislatura 2016-2021 e di candidare a sindaco l’attuale primo cittadino Alberto Baldazzi.

“L’alleanza tra il Pd e la lista civica che oggi governa Castel del Rio – ha scritto in una nota il segretario della Federazione di viale Zappi, Marco Raccagna – è la via maestra per ricucire una ferita che cinque anni fa si è prodotta negativamente nella comunità alidosiana. Non si antepongono antipatie e simpatie personali all’interesse di una comunità. Conosco Alberto Baldazzi da molti anni e penso abbia ben governato in questo tempo complicato”.

Il programma vero e proprio verrà presentato più avanti. Tuttavia il patto si regge su tre punti fermi: Castel del Rio resterà estranea al percorso di fusione intrapreso dai vicini Comuni di Fontanelice, Casalfiumanese e Borgo Tossignano; la lista che si presenterà alle elezioni sarà denominata «Per Castel del Rio» e sarà composta dal candidato a sindaco e da otto candidati, quattro per «Per il tuo Comune Castel del Rio» e quattro per il Partito democratico; autonomia d’azione per sindaco e Giunta nel rapporto col Circondario imolese.

“E’ una scelta a tutela del Comune, della comunità e della sua gente e per la continuità amministrativa – ha aggiunto il sindaco e futuro candidato, Baldazzi nella stessa nota -. Il clima con il gruppo Pd in Consiglio non è mai stato di contrasto. Non siamo isolazionisti, anzi, abbiamo sempre dato una mano a chi ce l’ha chiesta, ma non intendia-mo in alcun modo rinunciare alla nostra autonomia, almeno fino a che il bilancio in ordine e la presenza di una locale classe dirigente, oltre a un ricchissimo associazionismo, ce lo permetteranno”.

Il sindaco Baldazzi e il segretario del Pd Raccagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *