Figure e paesaggi in mostra in Galleria

CASTEL SAN PIETRO
Due pittori contemporanei internazionali in mostra: Giuliano Trombini e Salvatore Magazzini. Inaugura domani, giovedì 26 novembre, alle 16.30 presso la Galleria Comunale di Arte Contemporanea in via Matteotti 79 a Castel San Pietro la personale dei due artisti.

Trombini illustra con le figure i momenti della vita quotidiana e i sentimenti umani, mirando a trasmettere in ogni sua opera quei momenti di attesa che caratterizzano la vita. Nato a Tresigallo, in provincia di Ferrara, ha tenuto la prima mostra nel 1970, per essere poi invitato in diverse esposizioni collettive nazionali e internazionali. Numerose anche le sue mostre personali nelle principali gallerie italiane. Oltre all’attività pittorica, Trombini ha eseguito diversi murales a Firenze e Napoli, e illustrato copertine di libri, romanzi e fanzine.

Magazzini, pistoiese, rappresenta paesaggi, case, persone e colori che sono l’espressione di panorami urbani e non urbani. La sua lunga permanenza a Marrakesh ha condizionato la sua pittura, permettendogli poi di rappresenta-re quei luoghi e quei colori che nella sua mente sono rimasti impressi a ricordo di un luogo multicromatico come il Marocco. Dal 1969 è presente in importanti collezioni estere, in Svizzera, Francia, Stati Uniti, Germania, Giappone, Marocco, Colombia, Cipro, Portogallo. Dal 1991 è presente nel catalogo internazionale di grafica Prandi di Reggio Emilia e nelle più importanti aste italiane.

La mostra è visitabile fino al 30 novembre: venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 dalle 9 alle alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19, lunedì 30 dalle 9 alle 11.

Un paesaggio di Salvatore Magazzini e un’opera di Giuliano Trombini esposte alla Galleria Comunale di Castel San Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *