Fondi regionali per nuove produzioni cinematografiche, Imola premiata due volte

IMOLA
Nei prossimi mesi in Emilia Romagna saranno realizzati 5 lungometraggi, 4 documentari, 3 corti e 1 serie tv da altrettante case di produzione operative a livello regionale, di cui due imolesi.

Sono infatti 13 i progetti finanziati per un ammontare complessivo di 500mila euro dal Bando regionale 2017 a sostegno della produzione (su 46 partecipanti), 13 set che apriranno per raccontare grandi personaggi, migranti, adolescenti, sport, musica, attualità e memoria storica.

Nel nostro circondario sono stati premiati dal bando due progetti di altrettante case di produzioni imolesi, Lab Film e Sonne Film.

Il primo progetto, prodotto da Lab Film con Lorenzo Stanzani dietro la macchina da presa, è una pellicola sul Cardinale Giacomo Lercaro, religioso chiamato a combattere “l’ateismo comunista” bolognese negli anni ’50 ma che, invece, aprì un dialogo importante con la città, rivelandosi un personaggio scomodo per il Vaticano.

Sonne Film e Giangiacomo De Stefano firmano invece la serie tv “Alla ricerca del suono”, in cui, di puntata in puntata, si scopriranno la potenza degli strumenti antichi e la bellezza delle collezioni presenti a Bologna.

Il prossimo bando per il sostegno alle produzioni regionali è annunciato per i primi mesi del 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *