Futsal A2: Ma Group imbattibile

IMOLA
L’inespugnabile Cavina è il teatro della nuova impresa targata Ma Group che batte di misura l’Italservice Pesarofano (3-2) rafforzando il secondo posto nella classifica del girone A della serie A2. Conti alla mano, non si ricorda sulle rive del Santerno una partenza più lanciata in categoria: cinque vittorie nelle sei uscite di campionato.

Tradizionale quintetto d’avvio per i rossoblu di Vanni Pedrini: Juninho, Vignoli, Borges, Revert Cortés, Dalle Molle. Maglia azzurra per gli ospiti che mandano in campo Corvatta tra i pali, Jelavic, Tonidandel, Lamedica e Babic. Marchigiani in vantaggio al terzo giro di lancette sugli sviluppi di un calcio d’angolo che libera al tiro per vie centrali Jelavic, la sfera passa sotto alle gambe di Juninho (0-1). Gli sforzi imolesi trovano costrutto al minuto numero quattordici quando il caparbio Borges strappa un pallone sulla mediana, passaggio per Revert Cortés che dalla destra pesca sottomisura lo smarcato Escobar (1-1).

Inizio di ripresa sotto il segno dell’equilibrio. A tre secondi dal quarto d’ora Vignoli materializza la verticalizzazione da cineteca per la girata di prima intenzione del capocannoniere Marcio Borges che, francobollato e spalle alla porta, infuoca la Cavina (2-1). Il tris della casa è nell’aria ed al diciassettesimo la punizione di Revert Cortés dall’out di sinistra trova il polpaccio letale di Dalle Molle che devia in fondo al sacco da un metro (3-1). Le emozioni non finiscono qui; il focoso croato Babic perde la testa a suon di proteste e va anticipatamente sotto alla doccia per doppia ammonizione. A quaranta secondi dal triplice fischio la discesa dalla destra con tiro all’incrocio di Jelavic sorprende retroguardia, Juninho, pubblico e terna arbitrale che convalida dopo qualche istante (3-2).

Ma Group – PesaroFano 3-2 (1-1)
Imola: Carpino, Mirenda, Barbieri, Conti, Escobar, Venturelli, Revert Cortés, Borges, Castagna, Vignoli, Dalle Molle, Juninho. All. Pedrini.
Pesarofano: Verì, Silveira, Ganzetti, Vagnini, Tonidandel, Rossi, Bonci, Jelavic, Cuomo, Lamedica, Corvatta, Babic. All. Osimani.
Gol: 2’42” Jelavic (P), 14’08” Escobar (Ma); 14’57” st Borges (Ma), 17’13” st Dalle Molle (Ma), 19’20” st Jelavic (P).
Ammoniti: Corvatta (P), Babic (P).
Espulso: Babic (P) per doppia ammonizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *