Giardino degli Angeli, domenica di festa

CASTEL SAN PIETRO
Domenica 19 aprile, dalle ore 15 alle 19, si svolgerà la tradizionale festa di compleanno al Giardino degli Angeli, il parco più amato dai castellani, situato in via Remo Tosi (zona stadio) a Castel San Pietro, che in questo periodo offre l’incantevole vista delle fioriture. L’associazione “Il Giardino degli Angeli Onlus”, festeggia i sette anni di questo cuore verde, nato con l’aiuto di tanti volontari e dedicato ai bambini che non hanno potuto diventare adulti. L’associazione è fortemente impegnata nella gestione del giardino e nella raccolta di fondi che vengono puntualmente destinati in beneficenza, in particolare alla ricerca contro alle malattie metaboliche infantili.

La festa sarà, come sempre, rivolta soprattutto ai bambini e alle famiglie e non mancheranno intrattenimento, giochi, laboratori e leccornie. Sarà possibile fare un giretto in sella ai cavalli dell’Asd Equestre “Manuela”, seguire a naso insù le evoluzioni dei meravigliosi aquiloni di Fabrizio Morelli e ammirare gli splendidi animali del dottor Avoni. E ancora, sarà possibile fare merenda con ottime crescentine fritte, con le piadine o con dolci golosità, prima di ricominciare a muoversi, magari prendendo una lezione di tiro con l’arco dalla “Compagnia arcieri dei graffiti” o partecipando al laboratorio creativo “La scatola dei Sogni” di Damaris e Silvia.

Naturalmente non mancheranno i giochi campestri per grandi e piccini e il “truccabimbi” dei volontari della sezione castellana della Croce Rossa Itaiana.
Infine, chi vorrà tirare il fiato o mandare via lo stress di una settimana di lavoro, potrà approfittare della postazione dei massaggi shiatsu di Giuseppe Rossignuolo.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a domenica 26 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *