Giardino degli Angeli, il gospel in attesa di Concato

CASTEL SAN PIETRO
Ritorna, per la sesta edizione, la rassegna “I suoni degli angeli”, che ospita nomi celebri della musica e del teatro nel bellissimo Giardino degli Angeli di via Remo Tosi a Castel San Pietro, realizzata da Valerio Varignana e dalla moglie Antonella, fondatori della Onlus omonima. Cinque serate, a partire dal 4 di luglio con un… festeggiamento.

“Lunedì 4 luglio alle 21.15 si esibirà il coro Casual Gospel che quest’anno festeggia il 15° di attività, ma soprattutto perché il giorno dell’inaugurazione del Giardino degli Angeli, c’erano proprio loro a cantare e sostenere l’avvio di questa nostra esperienza. Forse da quella serata musicale è poi nata l’idea di una rassegna come quella attuale” ha detto Valerio Varignana, che è anche direttore artistico della rassegna. Se i Casual Gospel sono la “storia” della rassegna castellana, il clou dell’edizione 2016 sarà con un pezzo di storia della musica italiana, ovvero Fabio Concato. “Giovedì 14 luglio, sempre alle 21.15, il Giardino degli Angeli ospiterà una data speciale dell’open tour di Fabio Concato che – sottolinea Valerio Varignana – si esibirà con l’intera band musicale! Dopo Guccini, Finardi, Fortis e due volte Nicolò Fabi, ecco Concato per restare tra i big della musica italiana. E 24 ore dopo salirà sul palco il comico Duilio Pizzocchi, nella serata offerta dalla Confartigianato Bologna metropolitana.

Poi la rassegna riprenderà a fine agosto (inizio spettacoli alle 20.45) venerdì 26, con l’attore Ivano Marescotti, mentre il cartellone 2016 si chiuderà domenica 28 con il concerto “Andando, Vivendo” della violinista lituana Saule Kilaite”. La Onlus castellana ha devoluto la scorsa settimana ben 20 mila euro al reparto di Neonatologia dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna e che con la raccolta fondi che ha per fulcro questa rassegna si intende finanziare un progetto per i bambini autistici ed aiutare l’ospedale Meyer di Firenze.
Tutti i concerti sono ad ingresso offerta libera fino ad esaurimento posti. I concerti del 4, 14 e 15 luglio in caso di maltempo si terranno al teatro comunale Cassero.

La conferenza stampa di presentazione della rassegna I suoni degli angeli e Fabio Concato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *