Gigi & Andrea e la nazionale

CASTEL DEL RIO
Sembrava tutto pronto per domani sera, poi la vittoria dell’Italia e la relativa partita da giocare contro la Germania ha complicato un po’ le cose, tanto che gli organizzatori di «Commercianti in festa» hanno dovuto cambiare un po’ la scaletta in corsa.

Così, alle ore 19.30 inizierà il previsto show di Gigi Sammarchi e Andrea Roncato, la coppia comica simbolo degli anni ’80, che dopo quasi vent’anni in cui le loro strade si sono divise, tornano a calcare il palcoscenico proprio a Castel del Rio, in piazza della Repubblica. Alle 21, poi, verrà proiettata su maxischermo la partita, con Gigi & Andrea, anche loro tifosissimi della nazionale, a commentare tra primo e secondo tempo e al termine del match.

I due comici bolognesi, amici sin dall’infanzia, hanno iniziato a fare cabaret nella loro città natale, invitati da Guccini nelle osterie, finché non arrivò il grande successo in televisione, che li portò anche sul grande schermo. Ora ritornano insieme, dopo una lunga pausa che ha portato Andrea Roncato a cimentarsi nel cinema d’autore (ad esempio con Pupi Avati ne Il cuore grande delle ragazze) e Gigi Sammarchi a teatro.

Sabato 2 luglio, dalle ore 14 e per tutta la giornata, sarà aperto anche il Museo della Guerra.

Gigi e Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *