Gran finale della Sagra di Mordano con i cavalli e il Palio dei Borghi

MORDANO
Dopo le miss ed i trattori, il convegno economico sull’agroalimentare e la Prova del cuoco, la 36ª Sagra dell’Agricoltura entra nella parte conclusiva del programma, con il gran finale, domenica 4 giugno, alle 20.30 con il 34º Palio dei Borghi.

Oggi, dalle 9, al campo sportivo ci sarà il «Battesimo della sella» per i bambini con i pony del Centro ippico «La Botte» di Massa Lombarda. Alle ore 9.45 al campo sportivo, ritrovo di cavalli, con la passeggiata per le vie del paese. Nel pomeriggio, alle ore 15.30, al campo sportivo ancora i cavalli protagonisti con dimostrazione di slalom ed altre prove di abilità e giochi. In serata, alle ore 21.30, sfilata di moda, con abiti per uomo, donna e bambino, oltre a proposte di accessori. Ospite della serata la cantante Luana Babini .

Domenica è il giorno del Palio dei Borghi, che si disputerà in gara unica, su 3 giri di campo, alle ore 20.30; dieci cavalli al via, cavalcati «a pelo» da alcuni fra i migliori specialisti del settore, presenti ai palii più importanti d’Italia abbinati ai dieci borghi di Mordano ed ai dieci sponsor. La gara sarà preceduta alle ore 18.30 dall’esibizione di sbandieratori insieme alla madrina del Palio, Laura Drzewicka. Alle 19.30, spettacolo equestre con la stuntman Andrea Andreuzzi, mentre dalle ore 20 presentazione dei fantini in gara ed il sorteggio per l’ordine di partenza al canapo. Per arrivare alla partenza del Palio data dal mossiere Antonio Gagliardi, da Asti.

Nella foto: edizione 2014 del Palio dei Borghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *