“Grifo di cristallo”, anche i cittadini possono proporre personalità meritevoli

IMOLA
Al via la seconda edizione del premio “Città di Imola – Grifo di cristallo”, riconoscimento che l’Amministrazione comunale assegna ogni anno a cittadini in vita, enti, associazioni, aziende, istituti scolastici che si siano particolarmente distinti nei rispettivi campi di attività e che abbiano valorizzato in tal modo la comunità imolese. Ad individuare le personalità destinatarie del riconoscimento è la giunta comunale che utilizza come parametri sia l’impegno dei soggetti nella promozione dell’immagine della città di Imola sia l’ideazione o la realizzazione di iniziative che siano legate alla crescita e allo sviluppo del territorio.

Per questo motivo anche i cittadini, oltre agli enti e alle associazioni possono avanzare alla giunta comunale proposte motivate, non vincolanti, di personalità meritevoli entro il 31 ottobre direttamente all’U.R.P. (oppure scrivendo all’indirizzo mail grifodicristallo@comune.imola.bo.it).

Il riconoscimento consiste in una rappresentazione, in cristallo, del Grifo presente nello stemma del Comune di Imola e, anche in questa edizione, verrà consegnato in una cerimonia ufficiale aperta alla cittadinanza che si svolgerà nel dicembre prossimo. I premiati di ogni edizione, l’anno scorso furono 13, sono registrati in un Albo ufficiale appositamente istituito, che viene conservato nella Segreteria Generale del Comune di Imola.

Nella foto: la premiazione della prima edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *