Guns N’ Roses a Imola, istruzioni su strade chiuse e viabilità

IMOLA
Per rendere più agevole l’afflusso e il deflusso dei circa 85 mila spettatori attesi al concerto dei Guns N’ Roses in programma per sabato all’autodromo di Imola, la polizia municipale imolese ha predisposto una serie di modifiche alla viabilità.

Gli ingressi all’area del concerto sono due. Il primo all’interno del parcheggio di via Malsicura (di fronte al chiosco bar Renzo), poco prima della tribuna centrale, il secondo in via Santerno dalla curva della Rivazza.

La municipale sta approntando una serie di modifiche alla viabilità che verranno messe in campo soltanto a partire dalla mattinata di sabato e interesseranno il solo traffico veicolare. L’incrocio Dante-Pirandello-Graziadei, ossia all’imbocco del ponte sul fiume Santerno, sarà chiuso al transito con possibilità di ampliare l’area, quindi agli imolesi si consiglia di non percorrere via Pirandello se non in caso di necessità. In zona Rivazza la strada sarà chiusa all’incrocio tra via dei Colli e via Ascari e all’incrocio tra via dei Colli e via Musso (ovviamente esclusi i residenti).

Al termine del concerto per regolare il deflusso dei fan, in particolare coloro che andranno a prendere il treno, verrà chiuso al transito dei veicoli viale Andrea Costa nel tratto compreso tra viale Marconi e piazzale Marabini (i residenti della zona potranno accedere da via IV Novembre). Inoltre, verranno piazzate delle transenne che obbligheranno a percorrere la strada a zig zag.

Per il deflusso delle auto, invece, gli agenti hanno deciso di approntare il sistema che veniva utilizzato in occasione della Formula Uno: dirottare i veicoli su tre o quattro caselli autostradali diversi. I pullman, invece, parcheggeranno all’altezza della rotonda tra via Patarini e la Lughese, dove c’è una nuova lottizzazione. Da lì verrà creato un percorso pedonale protetto lungo via Graziadei in direzione di viale Dante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *