Guns N’ Roses a Imola: modalità di afflusso e deflusso

IMOLA
Il comune e la Polizia Municipale di Imola hanno predisposto un piano di afflusso e deflusso dell’area del concerto dei Guns N’ Roses al fine di rendere il più fluido possibile sia l’arrivo che l’uscita degli 85 mila fan attesi.

Per raggiungere i parcheggi più indicati a seconda dell’ingresso specificato sul biglietto (viale Dante oppure via dei Colli) bisogna seguire l’apposita segnaletica. In tutti i parcheggi c’è un cartellone che indica il luogo, il numero del parcheggio e il tempo di percorrenza per raggiungere gli ingressi. Inoltre viene consegnata anche la mappa dei parcheggi, in modo da individuare facilmente il percorso una volta usciti dal concerto.

Per il deflusso dei veicoli sono state individuate le quattro direttrici storiche utilizzate in occasione dei Gran Premi di F1 del passato. Il traffico delle auto verrà dunque indirizzato verso il casello autostradale di Faenza per chi ha parcheggiato in zona Rivazza; chi ha parcheggiato in zona lungofiume lato via Graziadei (ad est di viale Dante) sarà indirizzato verso la via Lughese, per entrare al casello di Lugo-Cotignola; chi ha parcheggiato in zona autodromo, lato viale Pirandello (ad ovest di viale Dante), verrà indirizzato invece verso l’asse attrezzato per raggiungere il casello di Imola (in caso di necessità, legato all’eventuale presenza di lunghe code, parte di queste auto saranno indirizzate sulla via Emilia, per raggiungere il casello autostradale di Castel San Pietro).

Per agevolare le persone che dovranno prendere il treno, dalle ore 14 di sabato verrà chiuso al transito il tratto di viale Andrea Costa da viale Marconi fino alla stazione. Nel tratto saranno allestiti percorsi transennati, per suddividere i viaggiatori in base alla destinazione: a sinistra quelli diretto a Bologna e a destra quelli per Rimini-Ravenna. I residenti della zona potranno raggiungere le proprie abitazioni da via IV Novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *