Halloween, qualche idea per grandi e piccoli (con un occhio al portafoglio)

IMOLA-CASTEL SAN PIETRO-OSTERIA GRANDE-DOZZA-MEDICINA-BRISIGHELLA
La notte della vigilia del giorno dei Santi, All Hallows’ Eve in inglese, è la notte di Halloween, il cui simbolo più noto è la zucca con all’interno una candela, la Jack O’ Lantern, che rappresenta un uomo condannato dal diavolo a vagare per il mondo, di notte, alla sola luce della zucca scavata contenente un lume. Nonostante Halloween sia una festa tipicamente statunitense, negli ultimi anni ha preso piede anche da noi.

Ecco allora qualche idea su cosa fare stasera e stanotte (con un occhio al portafoglio).

A Castel San Pietro dalle 20.30 Radio Immaginaria, la radio degli adolescenti, organizza il Color Party Halloween Boom, a base di colori e musica (per prenotare i colori: 338/6665346).

A Osteria Grande, dalle 19 presso il centro civico di viale Broccoli, grande festa di Halloween per adolescenti con musica, pizza e bibite (ingresso libero).

A Imola grandi e piccoli si possono divertire in centro storico, grazie ad alcuni esercizi di via Emilia che animeranno la nottata. Dalle 21 alle 23 la truccatrice Yle Sganze sarà al Caffè Emilia per trasformare gli adulti in zombie e vampiri, e nel locale ci saranno musica e animazioni a tema; alle 23.30 premiazione del miglior costume. Per i più piccoli, invece, la location destinata è Pancake, dove i bambini potranno essere trasformati in mostri da una truccatrice. Alle 22.30, premiazione del miglior costume.

A Dozza Halloween inizia alle 18 con animazioni e giochi per bambini. Alle 20.30 nella scalinata del municipio la premiazione di Miss Zucca. Alle 21 letture da paura in Rocca.

A Medicina “Happy Halloween” dalle 18.30 in biblioteca con letture e dolcetti, mentre dalle 19.30 al Medicivitas con giochi per tutti, magie, dolci, e la premiazione dei travestimenti più originali e spaventosi.

Halloween è anche fuori porta. A Brisighella, ad esempio, “Il mistero del Picatrix” attende tutti, grandi e piccoli, con giochi, animazioni e spettacoli. L’ingresso al borgo, dalle 19 alle 24, costa 3 euro (gratuito fino ai 14 anni ed over 65).

Questi ed altri eventi li trovate sull’applicazione gratuita AppU Imola scaricabile dagli store per smartphone Android ed iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *