I campi da calcio e da calcio a 5 verranno rinnovati grazie a Bio-On e Decahtlon

CASTEL SAN PIETRO
Nelle convenzioni stipulate da Castello con le imprese Bio-on e Decathlon sono stati inseriti come vantaggi accessori per il Comune due progetti di riqualificazione e miglioria per altrettanti impianti sportivi del capoluogo. In pratica, pagheranno le aziende, che tra la fine di quest’anno e l’anno prossimo realizzerano un innovativo impianto per la produzione di biopolimeri per la cosmetica a Gaiana, la prima, invece Decathlon costruirà una nuova struttura produttivo-logistica in zona Poggio Piccolo.

Prima di tutto ci sono i lavori nell’impianto di calcio a 5 del Centro sportivo Casatorre di viale Terme, che inizieranno già in autunno. Nel dettaglio, uno dei campi sarà completamente rinnovato, rifatta l’illuminazione di tutto l’impianto, sistemata l’area circostante e costruito un nuovo spogliatoio. Un intervento annunciato in primavera, che al termine vedrà l’intitolazione della struttura a Renzo Cerè, imprenditore castellano scomparso due anni fa, fondatore e team manager della Nera (il team che ha vinto più Carrere nella storia) e anche del gruppo di volontari Buca Nera.

Grazie alla convenzione Bio-On, invece, sarà possibile mettere in sicurezza e riqualificare i tre campi di calcio a fianco allo stadio comunale gestiti dalla Libertas Castel San Pietro. Due saranno resi regolamentari per i campionati, inoltre saranno installate nuove reti di recinzione alte sei metri che saranno spostate di cinque metri per permettere il passaggio dei mezzi per la potatura degli alberi. Verrà messa l’illuminazione in tutti i campi. Infine si costruirà un sentiero che dall’entrata degli atleti di fronte al cimitero andrà a collegarsi con il sentiero esistente di fianco all’impianto del rugby e raggiungerà il parco del Golf Club Le Fonti. Di fronte al campo da rugby si costruirà un muretto lungo cento metri che servirà come seduta per gli spettatori.

Nella foto: i campi del Casatorre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *