I centri sportivi dedicati a Vito Salieri

CASALFIUMANESE
Sabato 21 novembre è stato dedicato a Vito Salieri, sindaco del paese dal 1951 al 1975, il centro sportivo di Casalfiumanese in via XXV Aprile. Una dedica nel ventesimo dalla morte.

Salieri «seppe traghettare un paese nel dopo guerra con onestà, rigore, impegno e passione – dicono dal Comune con una nota -. Nel 1959 fece il primo progetto di campo sportivo in quanto si ravvedeva la necessità di costruire un campo sportivo per consentire ai giovani uno svago, dotando così il paese di una attrattiva». La ristrutturazione dell’impianto, avvenuta in questa primavera, è stata sponsorizzata dalla coop. Cims.

La giornata è continuata al teatro comunale dove i ragazzi (presenti alla cerimonia c’erano gli alunni della scuola media accompagnati dagli insegnanti) hanno posto domande per capire meglio chi è stato il sindaco Salieri, alle persone intervenute, che l’hanno conosciuto direttamente.

Sull’iniziativa lo scrittore Alen Loreti (presente) ha pubblicato il libro “La goccia scava la pietra – La vita di Vito Salieri”, a cura della Bacchilega editore.

Foto Isolapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *