I risultati del sondaggio di “sabato sera notizie”: all’87% piace la legge sui vaccini obbligatori

IMOLA
L’87,1% è d’accordo con la legge che obbliga ad una serie di vaccinazioni per frequentare la scuola come scelta “responsabile e di civiltà”, anzi il 32,3% vorrebbe che “anche il personale della scuola fosse vaccinato”.
Solo il 9,7% dei votanti ha scelto l’opzione contraria perché “ogni genitore deve decidere per i propri figli” e appena il 3,2% “non credo nei vaccini”.

Questo è il risultato del sondaggio fatto nelle ultime due settimane tra gli oltre 600 che hanno già scaricato l’app “sabato sera news”, nata quattro mesi fa.

Il sondaggio è terminato venerdì 29 luglio, proprio il giorno in cui è stata approvata in via definitiva la nuova legge sulle vaccinazioni obbligatorie. I deputati hanno votato 296 a favore, 92 contrari e 15 si sono astenuti. Contro il decreto si sono espressi M5S e Lega. Ad astenersi sono stati i deputati di Si e Fdi.

Tre deputati del Pd Elisa Mariano, Ludovico Vico e Salvatore Capone sono stati insultati e poi aggrediti all’uscita da alcuni manifestanti no-vax che stazionavano davanti a Montecitorio per protestare contro il decreto. Matteo Renzi, segretario Pd, ha commentato su Twitter: “Follia pura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *