I Veterani premiano la Gasparri

IMOLA
Sabato 28 novembre, a partire dalle ore 9, si terrà la 49ª edizione della manifestazione “Cultura e Sport”, presso la sala Bcc in via Emilia, organizzata dell’Unione Veterani dello Sport di Imola.

All’interno della manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione comunale di Imola e dal Coni, saranno insigniti dei vari premi quegli atleti del territorio che si sono distinti a livello sportivo, nell’ultimo anno, sia nel panorama italiano sia in quello internazionale.

Aprirà il programma la 29ª assegnazione dell’Atleta dell’anno, che quest’anno andrà alla mordanese Giulia Gasparri, già campionessa italiana e fresca campionessa mondiale 2015 di beach tennis nell’ultima edizione svoltasi a Cervia.

A seguire sarà la volta del 38° Pioniere dello sport imolese, che vedrà lodata l’attività del professor Gian Paolo Bettini, un atleta e un dirigente sportivo molto attivo e conosciuto in città. Come Promessa dell’anno salirà sul palco l’atleta dell’Imolanuoto Carlotta Zofkova, campionessa italiana nei 100 dorso, che attualmente si allena a Verona.

A chiudere verranno premiati tutti i protagonisti degli ultimi Giochi Sportivi Studenteschi (un centinaio di studenti) e, tra tutti gli istituti che hanno partecipato, i riflettori saranno sui ragazzi dell’Itis Alberghetti che, a fine giugno, hanno rappresentato l’Italia ai mondiali studenteschi di atletica a Wuhan, in Cina.

L’ospite d’onore della giornata sarà Marco Orsi, il nuotatore bolognese vice campione mondiale dei 50 metri stile libero in vasca corta.

Giulia Gasparri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *