Il centro storico si colora per «Imola di mercoledì»

IMOLA
Ritorna, come ogni estate e per la sedicesima edizione, «Imola di mercoledì», la rassegna di eventi, animazioni, festa e negozi aperti organizzata da Confcommercio Ascom Imola. Il 21 e 28 giugno, il 5 e 12 luglio si potrà così fare shopping in centro storico alla sera, muovendosi tra mostre e mercatini, curiosando tra gli eventi organizzati, molti dei quali anche per i bambini.

«È un modo per rendere vivace la città e dare la possibilità a chi vuole conoscerla di viverla in modo insolito e rilassante – afferma Franco Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom Imola -. Tenendo ovviamente vivo l’interesse sul centro storico e agendo per il bene della città».

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 21 e sarà contrassegnato dal colore rosso (verde, blu e giallo i successivi). Si potrà assistere a tante esibizioni sportive grazie alle numerose società presenti, ma anche la musica sarà protagonista con il concerto a cura dalla Filarmonica Imolese. Il vintage avrà il suo spazio con mercatini, photo set, trucco e acconciature anni 50 a cura di Studioblò e Visionhair Faenza, mentre in piazza Conciliazione sarà presente una sfilata di moda. Non mancheranno, inoltre, le occasioni culturali e di conoscenza del territorio con visite guidate gratuite, mentre il collettivo di Restart, dell’associazione Noi Giovani, riqualificherà una parte dell’area del cantiere del centro storico con opere di street art che prenderanno forma sotto gli occhi dei visitatori. Infine, novità di quest’edizione è l’app Exploriamola, un gioco da scaricare sul proprio smartphone che permette di ricevere buoni regalo entrando nei negozi aderenti (segnalati appunto dalla app) e raggiungendo determinati obiettivi.
Il programma dell’iniziativa è consultabile sul sito www.imoladimercoledi.it.

Nella foto: Uno scatto delle passate edizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *