Il Consiglio dei ragazzi ritorna al lavoro

CASTEL SAN PIETRO
Oggi, sabato 19 ottobre, prima riunione dopo le vacanze estive per il Consiglio comunale dei ragazzi. L’appuntamento è per le ore 10 in municipio. I giovani consiglieri, seguendo le proprie attitudini e interessi, nella primavera scorsa hanno lavorato divisi nelle tre Commissioni “Ambiente e Sicurezza”, “Vivere insieme agli altri, tempo libero e Sport”, “Scuola, Cultura-Culture, Spettacolo, Informazioni, Comunicazioni”, elaborando una lista di idee che sono state riportate sul bollettino “Ccr News” realizzato dai ragazzi stessi e inviato via mail alle famiglie. Ora dovranno lavorare sulle idee e i progetti da selezionare e realizzare entro la fine dell’anno scolastico 2013-2014.
L’attuale Consiglio comunale dei ragazzi è composto da 15 ragazze e 20 ragazzi che rappresentano tutte le classi quarte e quinte delle scuole primarie Sassatelli, Albertazzi, Serotti, Don Milani e Don Luciano Sarti e le classi prime e seconde delle medie Pizzigotti e Visitandine-Malpighi.
I lavori del Consiglio e delle Commissioni sono seguiti dall’educatrice comunale dell’Ufficio sportello cittadino in qualità di coordinatore e da altri tre educatori-facilitatori: due della Cooperativa Solcoeduca (che gestisce in appalto per l’Asp i Centri giovanili del Circondario, garantendo così una continuità educativa) e uno della Uisp. I consiglieri resteranno in carica fino al termine dell’anno scolastico 2013-2014 e parteciperanno anche ad attività con altri gruppi di CCR circondariali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *