Il disegno di Giorgia per la Braciola

CASTEL SAN PIETRO
E’ di Giorgia Ferrari, giovane artista castellana l’immagine scelta per il piatto celebrativo della Sagra della Braciola in programma domenica 14 settembre 2014. Il concorso quest’anno era intitolato “Castel San Pietro Terme è…”, e l’immagine scelta dalla Giuria fra i 10 elaborati pervenuti è una rappresentazione stilizzata dei principali elementi che caratterizzano la città, realizzata con i pastelli a cera con la tecnica del graffito nei colori del marrone, seppia e azzurro.
Ferrari compirà 26 anni a settembre; aveva preso parte al concorso anche nel 2012, classificandosi terza. Ha frequentato il Liceo artistico Arcangeli di Bologna diplomandosi nel 2007. Nel 2012 ha conseguito il Diploma di primo livello in Progettazione grafica e Comunicazione visiva, presso l’Isia di Urbino.
La premiazione si terrà martedì 2 settembre all’Arena, durante la serata di “Castello in dvd”. Alla vincitrice verranno consegnati articoli per la pittura o la grafica del valore commerciale di cinquecento euro. Sono stati classificati a pari merito, e quindi saranno chiamati a salire sul palco, anche gli altri 9 partecipanti al concorso. Tutte le 10 opere saranno esposte dall’1 al 14 settembre all’interno del Palazzo Comunale.
Il piatto della Braciola sarà messo in vendita durante il Settembre Castellano nella sede della Pro Loco in via Ugo Bassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *