Il parcheggio ora si paga con l’app

IMOLA
L’avevamo anticipato una decina di giorni fa. Ed ecco la conferma. Da oggi anche a Imola sarà possibile pagare la sosta usando il proprio telefono cellulare. Area Blu mette a disposizione anche degli automobilisti imolesi il sistema “Sosta Facile”, già attivo a Castel San Pietro dal 1° giugno scorso. La nuova modalità non sostituisce i parcometri tradizionali, bensì si aggiunge ad essi, dando agli utenti la possibilità di scegliere tra l’una e l’altra opzione, senza costi aggiuntivi.

Per attivare la modalità di pagamento “Sosta Facile” è sufficiente registrarsi sul sito www.sostafacile.it. Per ogni operazione bastano pochi click con il proprio telefono cellulare (smartphone o tradizionale con sms) o col pc. Si potrà attivare e disattivare l’orario di sosta, pagando così esattamente il corrispettivo per il tempo effettivo di durata della sosta. L’automobilista potrà finalmente dimenticare la corsa alla macchina per il biglietto scaduto o la ricerca disperata di monete per pagare il parcometro. Il fatto di non dover esporre tagliandi sul parabrezza comporta che la sosta si possa attivare per qualsiasi veicolo e che sono possibili altre opzioni, come pagare per un amico o effettuare l’attivazione per più auto contemporaneamente. L’utente non dovrà preoccuparsi di nulla, sia gli agenti di Polizia Municipale che gli Ausiliari della Sosta potranno verificare in tempo reale se l’autoveicolo sia in regola o meno col pagamento, semplicemente inserendo la targa dell’auto nel palmare già in dotazione.

La scelta di estendere a Imola il sistema “Sosta Facile” è conseguenza del buon riscontro ottenuto a Castel San Pietro, dove si registra una media di 100 utilizzi al mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *