Il Sorriso, Nanni presidente

FONTANELICE
I soci della cooperativa Il Sorriso hanno eletto il nuovo Consiglio di amministrazione. L’assemblea si è svolta il 12 dicembre. Il Cda risulta composto dal presidente Dervis Nanni, dal vicepresidente Giorgio Gasperetti e dai consiglieri Raffaele Picaro, Micaela Ravagli, Francesco Grassi, Ornella Sartoni e Vasco Anconelli. La cooperativa si occupa del recupero di soggetti affetti da patologie di dipendenza da sostanze stupefacenti e alcol.
La comunità Il Sorriso è nata a Borgo Tossignano nel 1982 ad opera dei coniugi Alfo ed Anna Ferrari che, dal nulla, hanno dato vita ad una piccola comune che raccoglieva ragazzi e ragazze tossicodipendenti. Grazie all’aiuto di enti locali, cooperative, banche e privati cittadini la piccola comune si è via via trasformata in una comunità terapeutica vera e propria.
In oltre 30 anni di attività ha seguito le evoluzioni che le dipendenze patologiche hanno prodotto nel tempo ed oggi parte la “terza fase” della vita di questa realtà, con la trasformazione da cooperativa di utenti (i Comuni) a cooperativa di produzione e lavoro, con una gestione diretta da parte dei lavoratori e con il supporto di personalità espresse dal Comune di Imola e dal Circondario.

Il “Busco”, che ospita la comunità maschile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *