Imolese 1-1, sesta a metà stagione

IMOLA
Si dice che fare un punto fuori casa non è mai da disprezzare. E allora chiudiamo così questo 2015 dell’Imolese, che torna a casa da Lentigione con un 1-1 raccolto nella ripresa grazie ad un rigore di Selleri al 20’ del secondo tempo. Il gol dei padroni di casa invece era arrivato allo scadere del primo tempo sugli sviluppi di un corner. Palla fuori area e botta di Savi, che infila l’unico tiro in porta della sua squadra in 90 minuti.

Pagluca schiera Lanzotti in porta, poi linea difensiva con Zossi, Serra, Syku e Galassi, Mordini, Zagaglioni e Selleri a centrocampo, poi Valim, Tattini e Ferretti in attacco. L’Imolese si rende pericolosa con Valim, Tattini (traversa) e Ferretti (un paio di volte), ma non segna. La rete arriva nella ripresa, a rendere giustizia per un pareggio sacrosanto. Atterrato Ferretti, stavolta tira Selleri e non sbaglia, diventando cannoniere rossoblù con 7 gol.

A metà stagione la classifica vede l’Imolese al sesto posto con 29 punti, frutto di 8 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Lasciando perdere il Parma che vola solitario con 47 punti (ma che rischio con la Sammaurese…), i play-off sono a soli 3 punti, con il Delta Rovigo a quota 32. Più lontane Forlì e San marino, che ne hanno 38. Bisogna stare anche attenti a quelle dietro, tutte ammucchiate, basta dire che il Lentigione è 12º con soli 3 punti meno dei rossoblù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *