Imolese, raggio di sole a Montevarchi

MONTEVARCHI
Dal momento peggiore esce un raggio di sole. Ecco allora che l’Imolese, dopo avere pareggiato sabato scorso col derelitto Mezzolara (anche un po’ di sfortuna, eh), ha trovato un vitale 2-1 sul difficile campo dell’Aquila Montevarchi, grazie alle reti di Belcastro e Valentini, inframmezzate dal rigore di Essoussi. Tutto ciò le permette di rimanere a 5 punti dalla capolista Villabiagio.

Il primo tempo si è chiuso sull’1-0 in favore della squadra di Gadda, grazie all’unico tiro in porta al 16’. Calcio d’angolo di Belcastro sulla destra, un rinvio corto dei toscani ha fatto recuperare palla a Pellacani che l’ha ridata a Belcastro: dribbling e tiro secco di sinistro sul primo palo. Montevarchi aveva tenuto più palla, anche se l’unica azione pericolosa era nata dai piedi di Biagi, parata da Mastropietro.

Inizia la ripresa e al 10’ c’è un palo del Montevarchi: punizione di Biagi e Tomassini colpisce di testa a portiere battuto. Altri 10 minuti e Garics atterra Essoussi, con conseguente rigore trasformato dallo stesso giocatore. Ma a quel punto l’Imolese tira fuori il meglio di sé, anche grazie all’ingresso di Borrelli (per Gavoci), con Belcastro sistemato da seconda punta. Lo stesso Belcastro dribbla e fa partire Guatieri sulla sinistra che corre come indemoniato e serve il taglio di Valentini che la piazza sul primo palo. Grande azione rossoblù e nessun rischio finale.

Gadda aveva messo in campo Mastropietro, con la difesa formata da Boccadamo e Garattoni ai lati e Torta con Garics al centro. Davanti alla difesa Pellacani, con Miotto e Valentini in mezzala. Infine Belcastro trequartista, con Ferretti e Gavoci di punta. Sono entrati nell’ordine Scalini (per Pellacani), Guatieri (per Garattoni), Borrelli (per Gavoci), Santiago Ferretti (per Belcastro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *