In fiamme sterpaglie in via Ercolani, bruciate una decina di auto usate del concessionario Easy Car

IMOLA
Fumo e fiamme oggi pomeriggio in via Ercolani, nella zona industriale di Imola. Un incendio è divampato intorno alle 14 nell’area incolta oltre il retro del concessionario Easy Car e gli altri capannoni dell’area, un largo riquadro di sterpaglie. Proprio dalla concessionaria, che fa orario continuato, è partito l’allarme ai vigili del fuoco.

Complice il caldo e il forte vento da sud, le fiamme si sono avvicinate rapidamente. Il personale della concessionaria, nell’attesa dei pompieri, ha cominciato a darsi da fare per contenerle armato di manichette ed estintori. “In questi casi bisogna mantenere in sangue freddo – raccontano da Easy Car -, abbiamo usato estintori e siamo riusciti anche a spostare le auto nuove”. Il fuoco però è riuscito a bruciare una decina di auto usate che erano parcheggiate più a ridosso della recinzione posteriore sul confine dell’area incolta. “Non abbiamo ancora quantificato il danno – continuano dalla concessionaria – comunque nessuno si è fatto male”.

Il fumo era molto intenso anche perchè è andata bruciata una catasta di penumatici. I vigili del fuoco hanno lavorato per circa tre ore per spegnere tutti i focolai e bonificare la zona. Tra l’altro, i pompieri di Imola erano fuori per altri due interventi contemporanei (un’auto in fiamme in A14 e il soccorso ad una persona caduta in casa), quindi i primi ad intervenire sul posto sono stati i volontari di Fontanelice e in seguito anche quelli di Bologna.

Le cause sarebbero accidentali. Difficile però anche capire da dove si è originato “l’unica certezza è che è partito dal terreno incolto e poi si è spostato verso il concessionario”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *