Ipotesi di ciclabile a fianco del rio

TOSCANELLA-DOZZA
Per una pista ciclabile che è in via di completamento ce n’è già un’altra in corso di progettazione. E’ quasi ultimata, infatti, la tanto attesa ciclopedonale che corre a fianco della via Emilia, dall’incrocio con via Calanco fino all’intersezione con via Scossabrillo. Una volta finita consentirà, in sostanza, di arrivare da Imola a Toscanella di Dozza in sicurezza in sella alla bicicletta.

Grazie al ribasso ottenuto all’apertura delle buste della gara d’appalto ci sono circa 69 mila euro provenienti dal contributo regionale che la Giunta dozzese vorrebbe utilizzare come cofinanziamento per realizzare una nuova ciclabile per collegare via Nenni alla via Emilia, in prossimità del semaforo all’incrocio con via Nuova Sabbioso, in pratica di fronte alla chiesa. La pista correrebbe a sinistra del rio Sabbioso e sarebbe anch’essa illuminata.

Per ora esiste un progetto preliminare che ipotizza un costo complessivo di 120 mila euro. “Se la Regione ci autorizzerà ad utilizzare le somme avanzate dall’altra ciclabile – dice l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Conti -, siamo disposti a finanziare i restanti 51 mila euro con delle risorse comunali”.

Altri dettagli su “sabato sera” in edicola dal 26 novembre

La nuova pista ciclabile quasi completata lungo la via Emilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *