La scuola elementare di Bubano è la più riciclona del comune

MORDANO-BUBANO
La primaria di Bubano è la scuola più riciclona del territorio mordanese. Questo ha decretato l’edizione 2017 del concorso “Differenzia la tua scuola”, il progetto di raccolta differenziata promosso da Hera nelle scuole elementari e medie di Mordano.

Sono state 17 complessivamente le classi coinvolte nell’iniziativa, per circa 400 alunni, con obiettivi ben precisi da raggiungere in termini di quantitativi di sacchi di carta da raccogliere, sulla base del numero delle classi presenti in ogni scuola. I bambini della scuola primaria di Bubano hanno raccolto in proporzione più sacchi degli alunni delle altre scuole, 116, equivalenti a circa 6 quintali, e hanno vinto il primo premio messo in palio da Hera, una fornitura di carta riciclata.

Al secondo e al terzo posto si sono classificate la scuola secondaria di 1° grado Pascoli e la scuola primaria Moro di Mordano che hanno vinto, rispettivamente, un buono del valore di 150 euro per l’acquisto di materiale didattico e un buono del valore di 100 euro per l’acquisto di libri.

Nella foto: premiazione alla scuola vincitrice, la primaria di Bubano, rappresentata dalla classe quinta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *