La «Sfida del cuore» all’autodromo: cena, dj e gare per aiutare la polizia

IMOLA
Sabato 17 e domenica 18 giugno torna, all’autodromo «La Sfida del Cuore», l’evento benefico giunto ormai alla tredicesima edizione. «Ringrazio Formula Imola – ha detto l’organizzatrice Deanna Zaccherini – per averci messo a disposizione la struttura. Quest’anno la manifestazione sarà dedicata a Offer Gherardi, il commissario sportivo AciSport deceduto improvvisamente lo scorso 3 marzo e il cui nome è legato indissolubilmente al circuito imolese». Novità è anche la nuova collaborazione con Noi Giovani, l’associazione imolese conosciuta soprattutto per l’ideazione e la realizzazione del progetto Restart.

Quest’anno il ricavato sarà devoluto, dopo che ella scorsa edizione fu impiegato nel restyling e nel ricollocamento del monumento dedicato a Gilles Villeneuve, in favore del commissariato di Polizia di Imola per l’acquisto di un Crimescope che permette di rilevare tempestivamente le impronte digitali e altre tracce biologiche.

Saranno 33 i concorrenti, anche da fuori regione, che si sfideranno lungo il tracciato a bordo dei kart forniti da Gsk Motorsport. Il programma prevede il sabato sera l’evento collaterale «Saturday Night at Enzo e Dino Ferrari» nella splendida cornice del terrazzo panoramico dell’autodromo con aperitivo, cena (catering offerto dal Molino Rosso) e dopocena con dj Set. Nella stessa serata verranno consegnati i Caschi di platino, un riconoscimento agli imolesi che con sacrificio, passione e dedizione lavorano dietro le quinte nel mondo motoristico. Immancabile anche la lotteria con premi legati sia al mondo delle due che delle quattro ruote e gentilmente concessi dalla Toro Rosso e dalla Superbike. Il costo per partecipare alla serata è di 35 euro.

Domenica 18, invece, si accenderanno i motori in pista con le prime prove previste per le ore 10, mentre per chi vorrà seguire la kermesse potrà farlo gratuitamente dal Terrazzo della corsia box.

Nella foto: la presentazione della manifestazione

One Response to La «Sfida del cuore» all’autodromo: cena, dj e gare per aiutare la polizia

  1. Scusami l’ho visto solo ora ma fino alla prossima settimana ho una connessione che va e viene. graze per la segnalazione del ricordo di una serata che rimarrà scolpita nel mio cuore tvb

    nosetto renata
    28 giugno 2017 at 15:49
    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *