Lampioni accesi di giorno per trovare i guasti

IMOLA
Sono alcuni giorni che si rincorrono le segnalazioni di lampioni accesi durante il giorno tra centro storico e dintorni. E da BeniComuni oggi è arrivato un comunicato che informa i cittadini che l’accensione degli impianti durante le ore diurne è motivata dalla “necessità di identificare e riparare i guasti”.

Messimp spreco quindi, bensì una normale manutenzione: “In aggiunta alle quotidiane riparazioni che si eseguono in risposta a segnalazioni di singoli cittadini, infatti, il gestore Hera Luce effettua con frequenza semestrale una verifica globale dello stato degli impianti di illuminazione pubblica di tutto il territorio comunale, per poi provvedere alla riparazione dei guasti riscontrati. Questa operazione rende necessaria l’accensione degli impianti nelle ore diurne” dicono da BeniComuni.

“Hera Luce ha garantito che entro la settimana saranno completati gli interventi di riparazione relativi al centro storico e che poi si procederà ad eseguire le stesse operazioni nel resto del territorio” concludono da BeniComuni.

Da ricordare che, per segnalare eventuali lampioni spenti o malfuzionanti, occorre chiamare Hera Luce al tel.800498616 (numero verde).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *