Lavori di manutenzione straordinari per il condominio solidale di via Bucci

IMOLA
Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria del Condominio Solidale di via Bucci 2/D.

Gli interventi, che partiranno entro l’estate, hanno l’obiettivo di ristabilire l’efficienza e sicurezza dell’edificio e consistono in opere di manutenzione straordinaria alle apparecchiature di scarico e delle pavimentazioni cortilive; la verifica di conformità e rinnovo certificazione Inail della centrale termica; la sostituzione e messa a norma degli apparati schermanti frangisole installati sulle facciate del palazzo.

Il costo complessivo, a carico del Comune, è di 97.200 euro. La giunta ha assegnato ad Area Blu S.p.a., società di servizi pubblici ‘in house’ del Comune di Imola, le attività inerenti l’affidamento e la realizzazione dei lavori.

“Questi lavori straordinari sono finalizzati a ristrutturare e migliorare la qualità di questa struttura – commenta Roberto Visani, vice sindaco ed assessore ai Lavori pubblici – che da più di quindici anni ospita questa originale esperienza di residenzialità assistita. E’ qualcosa di innovativo e inserito in un contesto sociale, quello del quartiere Marconi, dove stiamo realizzando investimenti significativi destinati a migliorare il decoro urbano e le relazioni fra le persone”.

Nella foto: Roberto Visani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *