Lavori nelle scuole Valsalva, Carducci e Pedagna

IMOLA
Tra pochi giorni, terminati anche gli orali dell’esame di terza media, in alcune scuole imolesi partiranno i cantieri. Obiettivo l’adeguamento antincendio degli immobili. Per la precisione si tratta dell’elementare Pedagna di via Vivaldi, della media Valsalva di via Guiccairdini e dell’intero plesso delle elementari e medie Carducci di via Cavour.
Per la scuola Pedagna oltre all’adeguamento dell’impianto elettrico e antincendio, alla segnaletica di sicurezza e alle compartimentazioni con pareti e porte ignifughe, i lavori riguarderanno anche la rimozione dei pavimenti contenenti amianto. In tutto 410 mila euro. L’appalto è stato assegnato a Zini Elio Srl di Imola. Nella scuola Valsalva, invece, sono previste anche la realizzazione di una scala antincendio esterna in acciaio fino al piano primo e una nuova uscita di sicurezza verso l’area verde. Il costo è di 389 mila euro e l’appalto assegnato sempre a Zini. Infine i lavori alle Carducci, più corposi ma sostanzialmente tutti legati a necessità di adeguamento antincendio, sono stati vinti dalla Cims Scarl di Borgo Tossignano e constano di 478 mila euro.
I lavori dovranno terminare tra l’11 e il 16 settembre, in tempo per il prossimo anno scolastico. A gestire il tutto BeniComuni Srl, società del Comune di Imola che segue manutenzioni e lavori pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *