Le auto di Easy Driver di Raiuno sfrecciano tra autodromo, centri storici e vallata

IMOLA-DOZZA-FONTANELICE
“Ragazzi tanta roba il #circuitodiimola. Un’emozione indescrivibile e anche un bel po di strizza e poi vogliamo parlare di quanto sia scheggia la #nissangtr?”. Con queste parole sulla sua Pagina Fb Roberta Morise, una delle due conduttrici di Easy Driver, la trasmissione ultradecennale di Raiuno che racconta le novità automobilistiche e motociclistiche all’interno di contesto reale, paesaggi, città e paesi, ha commentato la due giorni di riprese nell’imolese.

Un giro nell’autodromo di Imola con la Nissan Gtr e una passeggiata in centro storico con la 500 Abarth 595 martedì. Poi, via per le strade del circondario, tra Dozza e la vallata, Fontanelice e Codrignano. La troupe ha girato anche delle immagini all’interno della rocca di Imola, dai camminamenti alle raccolte di ceramiche e armi antiche. Senza dimenticare l’Accademia pianistica Incontri col maestro.

Nata da un interesse iniziale della Rai per l’autodromo, poi allargato al territorio, l’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione fra autodromo, IF Imola Faenza, il Comune di Imola e degli altri territori che hanno fatto da vetrina alle auto.

Oltre a Roberta Morise l’edizione 2017 vede come coconduttrice Veronica Gatto; ogni trasmissione dura 25 minuti e va in onda la domenica alle ore 10. La puntata che parlerà della nostra zona ad oggi è fissata per il 13 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *