Le storia della F1 in mostra al Museo «Checco Costa» nell’Autodromo di Imola

IMOLA
E’ stata inaugurata questa mattina la mostra, all’interno del Museo «Checco Costa» dell’Autodromo, che ripercorre la storia della F1 a Imola dal 1963 al 2006. Curata in ogni dettaglio da Matteo Brusa e organizzata da If in collaborazione con il Con.Ami, l’Historic Minardi Day e il Crame, la mostra raccoglie alcune delle auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo mondiale come la Maserati 250 F di Juan Manuel Fangio e la Ferrari F1 F2001 guidata da Michael Schumacher. Tra gli ospiti oltre all’assessore all’Autodromo Annalia Guglielmi, il presidente di If Erik Lanzoni anche il sindaco Daniele Manca.

«Questa storia ci appartiene – ha affermato il primo cittadino – in un luogo simbolo del motociclismo e dell’automobilismo mondiale. Solo chi ha fatto la storia come noi può ambire ad un grande futuro e la nostra sfida sarà riportare la F1 a Imola».

La mostra sarà aperta dal 20 aprile al 12 giugno tutti i giorni dalle 10 alle 18 (il martedì dalle 14 alle 18) e il biglietto intero avrà un costo di 6 euro, mentre il ridotto 4 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *