L’imolese Gabriele Lancieri sul podio della 24 Ore di Spa Francorchamps

IMOLA-FRANCORCHAMPS
Lo scorso weekend Gabriele Lancieri è tornato sul podio un una gara di grande prestigio come la 24 Ore di Spa Francorchamps, giunta alla 69ª edizione e valida per il campionato Blancpain Endurance Series.

Davanti a oltre 130mila spettatori, che hanno sfidato la notte delle Ardenne, accampati sulle verdi colline del circuito belga, è giunto secondo nella categoria Am (25º assoluto su 63 partenti) alla guida della Ferrari 488 Gt3 del team tedesco Rinaldi Racing.

Il 42enne pilota imolese ha diviso il volante con il connazionale Rino Mastronardi, il belga Patrick Van Glabeke e il tedesco Pierre Ehret. Il quartetto è stato preceduto da un’altra Ferrari 488 Gt3 del Kessel Racing, guidata da Zanuttini, Duyver, Perel e Cadei.

“Nella notte siamo stati anche primi di categoria, con un buon margine di vantaggio – ha raccontato Lancieri -. Ma fra diversi drive through beccati per irregolarità nella guida e una foratura nella quale siamo incappati domenica mattina, che ha danneggiato il passaruota e ci ha fatto perdere 3 giri, abbiamo concluso in seconda posizione, nonostante un bel recupero finale. E’ stata una gara massacrante, partita sabato alle 16.30 e nella quale, pur guidando solo 6 ore, sono riuscito a dormirne appena due”.

Vincitori assoluti della 24 Ore di Spa sono stati Christopher Haase, Jules Gounon e Marcus Winkelhock su Audi R8 Lms ufficiale.

Nella foto: la Ferrari del team Rinaldi Racing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *