“L’insolito giardino”: fotografie tra gli Angeli

CASTEL SAN PIETRO
Fra i colori e i profumi del Giardino degli Angeli di Castel San Pietro, sono fiorite anche quest’anno le fotografie de “L’Insolito Giardino”, l’apprezzata mostra fotografica collettiva giunta alla quarta edizione e curata da Giorgia Bottazzi, giornalista castellana, socia e volontaria dell’associazione “Il Giardino degli Angeli” onlus, da tempo appassionata di fotografia. L’inaugurazione sarà domani, sabato 27 agosto alle 18, e la mostra rimarrà visibile fino al 9 ottobre, nell’orario di apertura del Giardino degli Angeli, ogni giorno dal mattino al tramonto (ingresso libero). Una commissione ha selezionato trentadue scatti a tema libero di fotografi dilettanti, ai quali se ne aggiungono tre di fotografi professionisti. Le trentacinque opere, una volta trasformate in pannelli di diverse misure, fatti di un materiale particolare che non teme le diverse condizioni atmosferiche, sono state dislocate con cura in modo da apprezzare maggiormente il Giardino degli Angeli nelle sue diverse zone: collina toscana, campagna, giardino segreto, montagna, laghetto e bosco.

“Questa particolare mostra – afferma Valerio Varignana, creatore e giardiniere, insieme alla moglie Antonella, del Giardino degli Angeli – è approdata da noi grazie ad una felice intuizione della nostra amica e membro del Consiglio direttivo dell’associazione, Giorgia Bottazzi. Giorgia ha capito che allestire sapientemente grandi opere fotografiche all’interno delle tante ambientazioni che il Giardino offre avrebbe certamente creato una suggestione apprezzata dal visitatore, e così è stato! Grazie a questa iniziativa giungono sempre nuovi visitatori a conoscere il Giardino degli Angeli. Siamo giunti al quarto anno ed il successo dell’iniziativa è attestato dal numero sempre crescente sia di partecipanti che di visitatori, dalle tante parole di apprezzamento e dal fatto che le opere, disponibili ad offerta libera, alla fine della mostra vengono tutte richieste dal pubblico”.
Il ricavato delle offerte andrà come sempre a favore dell’associazione di volontariato onlus Il Giardino degli Angeli, nata nel 2009 per aiutare bambini gravemente malati e le loro famiglie.

Il giardino degli Angeli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *