Manufactoring zone, arriva Medi-Care Solutions Srl

IMOLA
Dopo tanta attesa finalmente arriva una nuova azienda ad insediarsi in uno dei capannoni lasciati vuoti dalla crisi. E il progetto della “manufacturing zone restart”, la ripartenza della zona industriale, messo a punto dall’assessore allo Sviluppo economico, Pierangelo Raffini, prende concretezza.

Si tratta della Medi-Care Solutions Srl che si insedierà nell’immobile ex Ceci-3elle di via Nenni 3. Secondo la tabella di marcia comunicata dal Comune, l’arrivo è previsto per agosto, attualmente sono in corso dei lavori di adeguamento e ristrtturazione.

La Medi-Care si occupa di produzione in proprio e per conto terzi di apparecchiature ed attrezzature elettromedicali per Otorinolaringoiatria, Ginecologia, Dialisi, Podologia, Vestibologia, Diagnostica. I prodotti hanno il marchio “Euroclinic”. La proprietà è una compagine costituita al 72% dal Gruppo Isaf (32 milioni di euro di fatturato consolidato), al 18% da Lamproject Srl. ed al 10% da Fabio Casella, che ricopre anche il ruolo di direttore generale. L’azienda ha 28 dipendenti e sviluppa un fatturato di 4,5 milioni di euro. La produzione é orientata principalmente al mercato estero (esporta in una ventina di Paesi).

Attualmente la sede della Medi-Care è a Castel Bolognese. “L’acquisizione dell’immobile consentirà lo spostamento dell’Euroclinic in una posizione logistica e in locali molto più consoni ai progetti di crescita e sviluppo auspicati dall’attuale management. Tutto ciò nella speranza di offrire ai propri clienti un sempre più adeguato servizio di produzione e ricerca” spiega il direttore generale Casella. “L’immobile ospiterà anche la sede direzionale del Gruppo Isaf” fa sapere il presidente del Gruppo Gianfranco Selvatico Estense, che aggiunge “siamo stati in contatto fin dal primo momento con l’assessore allo sviluppo economico Raffini e il progetto del Comune sulla manufacturing zone, ha certamente contribuito a farci scegliere di insediare la nuova sede a Imola”.

“Con Medi-Care portiamo non solo un’impresa, ma un settore, l’elettromedicale, molto interessante, qualificato e in forte crescita in questi anni. Gli sviluppi possono essere interessanti” conclude l’assessore Raffini.

Il direttore generale di Medi-Care Srl Fabio Casella con l’assessore Pierangelo Raffini, durante il sopralluogo ieri mattina nell’immobile ex Ceci

One Response to Manufactoring zone, arriva Medi-Care Solutions Srl

  1. Bene, evviva la ripresa!! Possibilità di posti di lavoro nuovi??

    Verrone Adele
    12 luglio 2016 at 12:19
    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *