Musica e foto per prevenire l’Aids

IMOLA
In occasione della Giornata mondiale per la lotta contro l’Aids, il centro giovanile Ca’ Vaina, in collaborazione con Ausl Imola, Tilt e Coop Adriatica, organizza due serate sulla prevenzione dal virus dell’Hiv, tema proposto attraverso foto, musica, confronto con gli esperti, letture e racconti. Sabato 28 novembre, in viale Saffi 50/b (ore 21) verrà inaugurata la mostra fotografica “I remember”, realizzata con le immagini che hanno partecipato al concorso promosso da Ca’ Vaina proprio sul tema della lotta all’Aids.

Per partecipare, occorreva inviare un massimo di due scatti, a colori o in bianco e nero, che rappresentassero la tematica. Le opere rimarranno esposte al centro giovanile fino alla fine di dicembre. Nella serata di sabato 28 novembre verranno premiati i vincitori. Coop Adriatica metterà in palio una foto-videocamera per chi si aggiudicherà il premio per la miglior foto in cui compare anche un preservativo della linea Coop. Inoltre, concerto live dei Keep Queen Alive e, in contemporanea, raccolta fondi per le iniziative sulla prevenzione, promosse dall’Ausl di Imola per i giovani.

Lunedì 30 novembre, sempre a Ca’ Vaina (ore 20.30), incontro dal titolo “I remember: parliamo di prevenzione”, con gli esperti dell’Ausl di Imola: Paola Ravaglioli responsabile Spazio giovani, Roberto Rongoni, responsabile Prevenzione malattie infettive, Alessandra Govoni, infettivologa. Racconti e letture a cura del Tilt. Durante la serata si esibirà il cantastorie moderno Carlo Falconi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *