Musica e vino alla Tre Monti

IMOLA
Musica e vino giovedì 26 giugno all’azienda Tre Monti di via Lola. Ospite sarà La Follia guitar orchestra, formazione composta da una trentina di chitarristi, virtuosi dello strumento. Nata da un’idea di Giovanni Maselli e Rita Casagrande, già membri dell’Eon guitar quartet, La Follia è un’orchestra composta unicamente da strumenti a corde pizzicate e da musicisti professionisti e non (dei quali molti emiliani).
Al termine del concerto, il giardino di casa Tre Monti ospiterà un buffet che sarà l’occasione per degustare tutti i vini aziendali. I riflettori saranno puntati, in particolare, sulle nuove annate di Thea bianco 2012, di recente inserito nel menù servito da Alitalia nel volo che ha portato papa Francesco in Terra Santa, sul Thea rosso sangiovese riserva 2011, che sarà presentato in anteprima e sull’ultimo nato Sono Giallo, primo albana di Romagna Docg prodotto senza solfiti aggiunti. Una vera sfida vinta, considerando che l’albana è un vino non facile, che avviene dopo il successo riscontrato con il Sono Rosso (sangiovese di Romagna Doc) e Sono Bianco (Colli d’Imola chardonnay Doc), prodotti entrambi senza solfiti aggiunti. Queste nuove produzioni sono il segnale forte della riconversione biologica dell’azienda, che fin dalla prossima vendemmia 2014 sarà tutta certificata biologica.
L’ingresso alla serata di giovedì 26 giugno, con inizio alle ore 21, è ad offerta libera, con l’intero ricavato che sarà devoluto alla Fondazione Banco alimentare dell’Emilia Romagna, che ha la sua sede a Imola. La prenotazione è obbligatoria (tel. 0542/657116 o tremonti@tremonti.it), fino ad esaurimento dei posti (in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *