Musica, spettacoli, solidarietà e ospiti d’eccezione per la 31^edizione di «Agosto con noi».

OZZANO EMILIA
«Agosto con noi», una delle feste più attese dell’estate, ritorna dal 3 al 16 agosto in viale Due Giugno a Ozzano, nel piazzale antistante il palazzetto dello sport, con la sua trentunesima edizione. Organizzata dalla sezione soci dell’Istituto Ramazzini (cooperativa sociale onlus) e animata dalla direttrice artistica Umberta Conti, la manifestazione unisce i sapori della buona gastronomia tradizionale (lo stand al coperto apre alle 18) alla musica e al cabaret, con l’obiettivo della solidarietà: il ricavato, infatti, va a sostegno del Ramazzini, impegnato nella lotta contro il cancro tramite la ricerca e la promozione per la diagnosi precoce.

Quest’anno si attendono, tra gli altri, l’affezionato Paolo Mengoli per aprire la festa giovedì 3 agosto, serata nella quale sarà presente anche l’ex portiere Stefano Tacconi, Dodi Battaglia e il fisarmonicista Massimo Tagliata (sabato 5), Fio Zanotti (domenica 6), Andrea Mingardi in chiusura mercoledì 16, nonché il tenore Cristiano Cremonini, Manuela Villa, Don Backy, Wilma Goich in serate da definire. Ci sarà spazio anche per la comicità, ad esempio con Sgabanaza (venerdì 4) i Gemelli Ruggeri (lunedì 7), Marco Dondarini e Davide Dalfiume.

Non mancheranno alcune curiosità come la musica popolare del Portogallo, il fado di Amina venerdì 4 agosto, o il mago illusionista Davide Bandini giovedì 10, la cantante Ofelia da Italia’s got talent lunedì 14, serata in cui si esibiranno anche Sabrina Niceforo e le sue Donne al Fronte e ci saranno le danze emiliane di Palomino Bros and Friends.

Gli spettacoli iniziano alle 20.30 e l’ingresso è gratuito.

Nella foto: Andrea Mingardi, ospite nel 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *