N and Noise vincono Gocce di musica

IMOLA
La settima edizione del contest musicale Gocce di musica per la solidarietà è stato vinto dal trio imolese N and Noise, votato dalla giuria soprattutto per l’originalità del brano inedito e l’ottima esecuzione tecnica. La finale si è disputata ieri sera, nella cornice dell’ex Circoli e di Imola in Musica. Per il trio rock de Le Forcina la soddisfazione di vincere il Premio Speciale “sabato sera”, con i 197 voti raggranellati grazie ai clic sulla pagina speciale sul sito web di sabatosera.it/rockstart (in totale ci sono stati più di 600 click dagli utenti del sito per far vincere la propria band preferita.).
Alla serata hanno partecipato anche due ospiti dal mondo della comicità: Andrea Vasumi e Rocco il Gigolò, che con le loro battute hanno fatto ridere il numeroso pubblico presente spezzando la tensione per l’attesa del verdetto della giuria.
Gocce di musica è organizzato da Avis Imola in collaborazione con il nostro settimanale “sabato sera” e con il centro giovanile Ca’ Vaina. Il concorso, rivolto a band emergenti del territorio, è nato con l’intento di avvicinare i giovani al mondo della solidarietà e dei donatori di sangue. I partecipanti (in totale 12 per questa edizione) si sono sfidati in tre serate eliminatorie (la prima l’8 maggio a Ca’ Vaina, la seconda il 16 maggio all’Altro Caffè e l’ultima il 23 maggio al River Side), presentando almeno un brano inedito con il testo dedicato proprio al tema della solidarietà. Si sono aggiudicate la finale quattro band: il trio acustico N and Noise, la rock band Morgana, i Walkabout, gruppo indie rock e Le Forcina, trio rock.
A tutti i finalisti sono andati 200 euro in buoni da spendere presso negozi di strumenti musicali, studi di registrazione o sale prova convenzionate. Per il vincitore di Gocce ulteriori 500 euro, sempre in buoni acquisto, così come per il vincitore del Premio Speciale “sabato sera” 200 euro, sempre in buoni acquisto.

La premiazione degli N and Noise e de Le Forcina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *