Niente Carrera Over per non rovinare le “macchinine”

CASTEL SAN PIETRO
Estate, tempo di Carrera. Iniziano con la bella stagione le prove nel circuito del centro storico e lungo il viale delle Terme per i team iscritti alle tre gare della Carrera (Autopodistica, Coppa Terme e Rosa) in calendario per domenica 11 settembre.

La nota dolente riguarda invece la Carrera Over, una gara-spettacolo che permette agli ex carreristi e ai curiosi di provare il circuito del centro storico. “Le macchinine che si usavano per la Over sono di proprietà del Club Carrera, di fatto sono le stesse che servono per la Carrera dei Piccoli e la Carrera Rosa – spiega precisa il presidente del Club Carrera, Andrea Vallisi –. La volontà di correre la Over c’è, così come non manca l’interesse del pubblico, ma abbiamo ritenuto non fosse giusto rischiare di incidentare o rovinare le macchinine che devono poi essere utilizzate in gara”. Quindi per il momento niente Over.

Questo il calendario delle prossime prove libere: in centro storico i mercoledì 20 e 27 luglio e il lunedì 29 agosto, dalle ore 21 alle 23.30. Il 24 agosto andrà in scena la Superpole, i cui tempi sono validi in caso di maltempo il giorno delle prove ufficiali in calendario per il 4 settembre. In viale Terme, invece, le prove libere si svolgeranno solo il 17 luglio dalle ore 9 alle 12, mentre il 28 agosto c’è la Superpole.

Un momento delle prove della Carrera in viale Terme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *