Novità in via Grandi a Castello: arriva la Ztl, transito consentito solo ai residenti

CASTEL SAN PIETRO
Buone notizie per i residenti di via Grandi. In questi giorni, infatti, la strada è diventata zona a traffico limitato (Ztl), ergo l’accesso è consentito solo ai veicoli dei residenti.

L’Amministrazione comunale aveva ricevuto numerose segnalazioni verbali e scritte da parte dei residenti, che lamentava-no la pericolosità della circolazione in quella strada, a causa dell’elevato numero di veicoli in transito al mattino, della sosta dei veicoli dei pendolari e dei clienti del vicino supermercato e dell’alta velocità di percorrenza della via. Era stato quindi commissionato ai tecnici di Area Blu uno studio sui flussi di traffico in via Grandi e via Colombarina (nel tratto compreso fra via Scania e via Grandi) e sulla base dei risultati di questo studio la Giunta ha deliberato la modifica alla viabilità.

“Parte del traffico di attraversamento della via Colombarina in direzione via Emilia è dovuto alla possibilità di utilizzo della via Grandi come uscita verso la via Roma e di conseguenza verso la via Emilia stessa, eludendo l’incrocio con semaforo tra le vie Scania e Marconi – dicono dalla Giunta -. La chiusura della via Grandi al traffico non residenziale con senso unico da via Colombarina a via Roma ha come conseguenza l’abbattimento del traffico veicolare sulla stessa e la diminuzione dei flussi che transitano sulla via Colombarina con direzione via Grandi”

Nella foto: via Grandi con la nuova segnaletica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *