Nuova raccolta, sacchi e info dai Cappuccini

IMOLA
Prosegue la consegna (casa per casa, attività per attività) dei materiali per la nuova raccolta differenziata nei quartieri Pedagna est, Pedagna ovest e Cap-puccini. Gli informatori ambientali lasciano ad ogni utente l’opuscolo contenente tutte le informazioni sulla riorganizzazione della raccolta dei rifiuti, le tessere personali per accedere ai servizi ambientali, la pattumiera per la raccolta dell’organico insieme a una dotazione di sacchi compostabili e un rotolo di sacchetti da 22 litri per l’indifferenziato, della giusta misura quindi per essere introdotti nella calotta di cui sono dotati i nuovi contenitori.

I cittadini che, dopo i vari passaggi degli informatori, non abbiano ancora ricevuto tessere e kit (e a cui sia stata quindi lasciata un’apposita informazione in buchetta), potranno ritirare personalmente il proprio materiale anche ai punti informativi appositamente allestiti da Hera e Comune per domani sabato 9 e domenica 10 luglio, dalle ore 9 alle 13, presso il parcheggio di fronte alla scuola primaria Cappuccini, in via Villa Clelia 18.

Presso tali punti informativi si potranno toccare con mano i nuovi cassonetti per i rifiuti). I cittadini, assistiti da personale, potranno utilizzare la tessera per aprirli e iniziare a prendere confidenza con le nuove modalità di raccolta dei rifiuti. I nuovi cassonetti saranno posizionati nei tre quartieri entro luglio e la prima settimana di agosto. Una volta collocati, ovviamente i contenitori saranno immediatamente utilizzabili, ma, fino al 18 settembre, saranno apribili senza l’utilizzo della tessera di riconoscimento individuale: basterà pre-mere il bottone per attivare il sistema. Questo per favorire un passaggio graduale al nuovo servizio.

I nuovi cassonetti per la raccolta differenziata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *