Nuovo punto Auser a Borgo, l’associazione cerca volontari

BORGO TOSSIGNANO
Auser raddoppia a Borgo Tossignano. Da luglio l’associazione di volontariato ha aperto all’interno del Distretto sanitario di via dell’VIII Centenario 4 anche un punto informativo, che si aggiunge all’ambulatorio gestito dai propri volontari.

«Qui – spiegano dall’associazione – si raccolgono le prenotazioni per i servizi di accompagnamento gratuito a strutture ospedaliere e non solo, effettuati dai nostri autisti volontari in aiuto alle persone anziane, sole e con difficoltà motorie. Inoltre vengono fornite informazioni sui nostri servizi».

L’ufficio di Borgo è aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 8 alle 11 (tel. 333/8776883, e-mail auserborgot@gmail.com).

Per far fronte alle tante richieste, Auser prosegue inoltre la ricerca su tutto il territorio di volontari: autisti, ma anche infermieri per attività infermieristiche a bassa complessità (misurazione della pressione, iniezioni intramuscolari, controllo peso e glicemia, misurazione frequenza cardiaca).

«Purtroppo le richieste sono in continuo aumento, mentre le forze disponibili iniziano a non essere più sufficienti. Chi ha voglia di dedicare una piccola parte del proprio tempo libero al bene della comunità, può rivolgersi alla nostra sede presso l’ospedale vecchio, in via Amendola 8, dal lunedì al venerdì, ore 8-11.30, tel. 0542/25681, email auserimola@auserimola.it».

Le attività sono a titolo gratuito, ma Auser si assume l’onere del pagamento della iscrizione al Collegio professionale e le eventuali spese sostenute (benzina, divisa…).

Nella foto: l’ambulatorio a Borgo gestito dai volontari Auser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *