Oggi prova gratis in pista delle auto elettriche con l’Ev Show, dedicato alla mobilità sostenibile

IMOLA
Fino alle ore 17, sarà possibile provare gratis, lungo un tratto di pista dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari, alcune vetture ibrido/elettriche messe a disposizione dall’organizzazione dell’Ev Show. Una prova aperta a tutti: basta registrarsi al gazebo posto di fianco all’entrata del Museo Checco Costa, esibendo una patente di guida in corso di validità. E’ uno degli eventi previsti in occasione dell’Electric vehicle show, iniziato questa mattina proseguirà fino a martedì 24 ottobre. Seminari, laboratori con studenti delle scuole imolesi e incontri dedicati al tema della mobilità sostenibile con particolare riguardo a quella elettrica. Un tema quantomai di attualità visto il periodo di emergenza in pianura Padana a causa dello smog e delle polveri sottili.

Domani, ad esempio, alle ore 10 presso conferenza su “Diminuire le emissioni di CO2 e difendere ed incrementare le aree forestate: l’impegno delle GEV e dell’Associazione Foreste per Sempre in Italia e nel mondo”, con Luca Lombroso,
meteorologo, Ana Marina Ihdalgo Madrigal, Associazione Italia – Costa Rica, Paolo Vincenzo Filetto, associazione Foreste per Sempre e Valerio Minarelli, presidente Federgev, presiede Gennaro Natullo, Gev Bologna.
Tutto il programma è su http://evshow.it.

Nella foto: l’inaugurazione questa mattina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *