Pallamano: Romagna sui Cingoli

IMOLA
Il Romagna “suona” la nona sinfonia, passando anche sul campo di Cingoli, pur non disputando una delle sue migliori partite stagionali. I padroni di casa escono infatti a testa alta avendo lottato per gran parte della partita alla pari contro la capolista che non ha corso rischi, ma ho dovuto impegnarsi fino in fondo per portare a casa i tre punti. All’ala destra non c’è Santilli, infortunato, e quindi è Rossi a scalare in quella posizione, con Resca impiegato come terzino destro.
La partenza è ottima, col Romagna che vola subito avanti 6-1 grazie soprattutto alle reti di Davide Bulzamini. Cingoli però non demorde e recupera subito 2 reti. La formazione di Tassinari perde momentaneamente Rossi ed entra Dall’Aglio che firma subito 3 reti e assieme all’altra ala Gianni Bulzamini porta il Romagna al massimo vantaggio sul 12-6. Il finale però è tutto dei marchigiani che vanno all’intervallo a -3 e si confermano in grado di reggere anche i ritmi della capolista, meno brillante però in difesa rispetto ad altre partite.

Cambio di campo col Romagna che allunga nuovamente (14-9) guidato nella ripresa da un ottimo Rossi, rientrato all’ala, ma di qui in poi la partita non cambierà più. Cingoli non riuscirà più ad avvicinarsi e quindi a mettere in discussione il risultato, ma anche il Romagna non sarà in grado di a prendere il largo come accaduto all’andata. Soprattutto per colpa di tanti tiri sbagliati su cui coach Tassinari dovrà lavorare, visto che questi errori si stanno ripetendo da diverse partite. Da segnalare nella seconda metà della ripresa l’esordio in questa stagione di un giocatore importante come Matteo Folli al rientro dal lungo infortunio. Per lui nel finale anche un gol su rigore. Sabato i bianconeri torneranno alla Cavina ospitando il Bologna.

Cingoli – Romagna 19-23 (9-12)
Cingoli: Danti, Analla 4, Barigelli, Ilari 6, L. Nocelli 1, Santinelli 1, Strappini 1, Serpilli 2, Camperio 2, Mangoni 2, Russo, Nuccelli, Gambini. 12° Bratti. All. N. Nocelli
Imola: Malavasi, Ceroni 1, Rossi 4, F. Tassinari 2, Cavina 1, D. Bulzamini 4, Resca 3, G. Bulzamini 4, Dall’Aglio 3, Mat. Folli 1, Vanoli, Garavina, Man. Folli. 12° Sami. All: Dom. Tassinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *