Pd, Raccagna: non tradire fiducia elettori

CIRCONDARIO
“Sono davvero soddisfatto e, se lo posso dire, anche commosso per l’amore che il popolo della sinistra del territorio imolese ha ancora una volta dimostrato per il Partito democratico” ha detto Marco Raccagna, segretario del Pd imolese, al termine dello spoglio dei voti delle primarie che anche nel circondario hanno assegnato la vittoria a Matteo Renzi con il 72,66% dei voti. “E’ accaduto qualcosa di straordinario – ha continuato Raccagna -, è inutile girarci attorno. Soprattutto in un’epoca così complicata in cui, da un lato, una crisi spaventosa colpisce le famiglie e il mondo del lavoro e delle imprese e la paura si impossessa di tante persone e, dall’altro, il distacco tra politica, istituzioni e cittadini non diminuisce. Ben 15.778 cittadini del nostro territorio hanno scelto che questa bella domenica di dicembre dovesse essere una grande festa della democrazia. Ora non abbiamo più alibi: tocca a noi non tradire tanta fiducia”.
Raccagna ha poi aggiunto: “Il Pd è vivo ed ora deve cambiare passo e chiedere al Governo di fare lo stesso, perché l’Italia non può più attendere. Mettiamoci alla testa del cambiamento, portando nell’alveo del riformismo e della sinistra il malessere e i timori di tanti italiani e facendo una vera rivoluzione democratica e riforme che cambino il Paese. Non è più il tempo del “politichese”. Cerchiamo di tornare immediatamente alla “normalità del fare politica” e ad un Pd che sappia dettare l’agenda politica italiana. A questo punto lo possiamo dire, ce lo chiedono gli italiani”
Raccagna conclude con un messaggio di unità per il partito: “Matteo Renzi è il segretario del Pd e ha avuto certamente un risultato enorme. Cuperlo e Civati continueranno ad essere due risorse importanti del nostro partito. Ma quel che conta è che ha vinto il Pd, gli iscritti e gli elettori e con loro penso abbia vinto l’Italia. Ora lavoriamo tutti insieme per diventare ancora più grandi e migliorare la vita dei nostri concittadini. Il segretario nazionale ora porti avanti il suo programma”.

Marco Raccagna, segretario territoriale del Pd imolese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *