Philippe Daverio per la Fondazione Crimola

IMOLA
La Fondazione Cassa di Risparmio di Imola si mette in mostra. Si potrebbe anche dire così, giocando un po’, a proposito dell’iniziativa che la Fondazione imolese organizza al Centro polivalente Gianni Isola di piazza Matteotti 4 a partire dal 4 dicembre: una mostra della propria collezione di oggetti d’arte e d’artigianato. «Un’occasione che abbiamo pensato per condividere il nostro patrimonio artistico-culturale – spiega il presidente Sergio Santi – e per unire la cultura, l’arte e l’artigianato di un pezzo di storia cittadina».

Dipinti, oggetti, sculture, stampe, arredi, fotografie, monete, libri, manoscritti e archivi faceti parte della collezione costituiscono non solo un corpus artistico di indubbio valore e pregio, ma un peculiare e variegato insieme che aggiunge curiosità e sorpresa.

La mostra inaugurerà domani venerdì 4 dicembre alle 18 a palazzo Sersanti con la partecipazione del critico d’arte Philippe Daverio.

Sarà allestita al Centro polivalente Gianni Isola in piazza Matteotti 4 fino al 7 febbraio e visitabile martedì e giovedì (ore 10-12.30 e 16-19), mercoledì e venerdì (ore 16-19), sabato e domenica (ore 10-12.30 e 16-19). Ci saranno anche delle visite guidate, la prima delle quali in programma domenica 6 dicembre alle ore 16. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *