Piano sosta, al via i lavori

CASTEL SAN PIETRO
Prenderanno il via lunedì 27 aprile i lavori necessari alla realizzazione del piano della sosta del Comune di Castel San Pietro Terme che sarà illustrato martedì 5 maggio alle ore 20.30 alla Sala Sassi in occasione dell’assemblea pubblica della Consulta del Capoluogo.

In pratica, sarà cancellata la segnaletica orizzontale esistente, sarà tracciata quella nuova e saranno installati i nuovi segnali verticali e parcometri. “Per arrecare il minor disagio possibile alle attività commerciali e ai residenti – spiega l’assessore alla Mobilità e Commercio Tomas Cenni – è stato concordato con Area Blu che gli interventi sulla segnaletica che comportano limita-zioni al traffico siano svolti il lunedì pomeriggio dopo il mercato ed il giovedì pomeriggio”.

“I lavori dureranno in realtà una decina di giornate lavorative – aggiunge il comandante della Polizia Municipale Stefano Bolognesi -, l’arco temporale indicato è necessario per garantire il termine dei lavori anche in caso di pioggia o di imprevisti dell’ultimo minuto. Comunque gli interventi sulla segnaletica orizzontale si concentreranno solo nei pomeriggi di lunedì 27 aprile e 4 maggio e giovedì 30 aprile e 7 maggio”.

Si raccomanda ai cittadini di prestare grande attenzione alla segnaletica temporanea che sarà apposta volta per volta (almeno 48 ore prima) nelle strade interessate alle limitazioni del traffico e della sosta. Gli altri lavori, come l’installazione di parcometri o di segnaletica verticale, che comportano solo l’eventuale indisponibilità di alcuni stalli di sosta per poche ore, potranno essere svolti durante la settimana. Il termine indicato per i lavori è giovedì 21 maggio (imprevisti compresi).

L’elenco completo delle limitazioni al traffico è stato pubblicato sul sito del Comune di Castel San Pietro, nell’ordinanza allegata.

L’assessore Tomas Cenni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *