Piscina, corso per istruttori

MEDICINA-BOLOGNA
In attesa del completamento dei lavori che in autunno porteranno alla copertura della piscina comunale di via Flosa, il gestore, ossia l’Asd Nuoto 051 organizza un corso per istruttore di nuoto in collaborazione con il Csen (Centro sportivo educativo nazionale) Bologna. E’ un corso, spiegano dalla Nuoto 051 “che abbiamo preparato per i medicinesi e per i residenti nelle zone limitrofe con anche l’obiettivo di creare qualche nuovo posto di lavoro”. In effetti, da quest’anno i corsi di nuoto ci saranno anche d’inverno sotto al nuovo pallone, quindi il gestore pensa di “poter assumere 3 o 4 nuovi istruttori”.

Il corso si svolgerà dal 21 aprile al 23 maggio a Bologna presso la sala riunioni Coni dello stadio Renato Dall’ Ara in via Estro Menabue. Le lezioni pratiche si terranno presso la Piscina Vandelli di via di Corticella, 180/4, sempre a Bologna. L’esame finale si svolgerà invece presso la piscina di Medicina. La quota del corso è di 170 euro più 10 euro per tessera asso-ciativa e assicurazione. Per maggiori informazioni visitare il sito della piscina di Medicina

Intanto proseguono i lavori di sistemazione, che dovranno terminare in tempo per la riapertura estiva, prevista per inizio giugno. Ad oggi sono state completate tutte le opere di fondazione ed adeguamento dei sistemi fognari esistenti per ospitare la messa in opera della copertura pressostatica (da montare al termine della stagione estiva), che permetterà l’utilizzo di entrambe le vasche anche nel periodo invernale. Nei prossimi giorni sarà completato il massetto cementizio atto a ospitare la nuova pavimentazione di tutto il piano vasca. Poi si procederà con la nuova stuccatura delle fughe delle due vasche esistenti e la ristrutturazione della canalina di sfioro della vasca grande.

Posa in opera delle docce e creazione delle nuove vasche lavapiedi e, nella seconda foto, del sottofondo del massetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *