Più Pedibus per la scuola Campanella

IMOLA
Alla partenza, alle 8 del mattino, erano due; strada facendo sono diventati quattro. E nei prossimi giorni il loro numero è destinato sicuramente ad aumentare. Sono gli alunni e le alunne che lunedì mattina hanno inaugurato la Linea Rossa, ovvero il primo dei due nuovi percorsi del Pedibus che arrivano fino alla scuola primaria Campanella. All’avvio erano presenti anche gli assessori alla Scuola, Giuseppina Brienza e ai Lavori Pubblici Roberto Visani.

La Linea Rossa ha il capolinea fra viale Galeati, viale De Amicis e via Selice, poi continua su viale De Amicis, volta a sinistra in via D’Azeglio per arrivare alla scuola; è una Linea attiva dal lunedì al sabato.

Tra qualche giorno, invece, il 5 dicembre, prenderà il via la Linea Verde, che sarà attiva solo il sabato. Questo il suo percorso: capolinea su via Campanella alla rotonda fra via Benedetto Croce, Via Campanella e via Banfi; poi si continua su via Campanella, poi su via Cartesio fino al nuovo attraversamento pedonale di viale della Resistenza, poi via Molino Vecchio fino all’altezza della scuola.

Il progetto Pedibus è gestito dal Comune di Imola attraverso il Ceas (Centro di educazione alla sostenibilità). Complessivamente, il numero dei bambini coinvolti si attesta attorno alle 350 unità, con 21 linee attivate; circa 120 i genitori che si alternano per accompagnare i bambini. Sono coinvolte 9 scuole primarie: Ponticelli, Pedagna, Sante Zennaro, Cappuccini, Rodari, Pulicari, Zolino, Marconi e Campanella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *